Open Day UniPG - venerdì 5 maggio 2023 - Barton Park Perugia

L’Università degli Studi di Perugia è lieta di invitarvi alla presentazione della propria offerta formativa di primo livello venerdì 5 maggio 2023, a Perugia, al Barton Park (Viale Giovanni Perari, 13), dalle ore 8.30 alle 19.
Durante l’intera giornata, le future studentesse e i futuri studenti dei corsi di laurea dell’Ateneo saranno accolti nei punti informativi dei quattordici Dipartimenti dal corpo docente e dalle giovani e dai giovani frequentanti i diversi corsi, così da poter raccogliere tutte le informazioni utili per compiere consapevolmente la scelta del proprio percorso di studio.
Sarà infatti possibile partecipare a lezioni tipo e seminari, interagire con docenti, studenti e studentesse di tutti i corsi di laurea di primo livello, per approfondire le materie di studio, gli sbocchi occupazioni e le opportunità offerte da ogni Dipartimento.
La partecipazione all'evento è libera e gratuita ed è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.
Per i seminari è necessaria la prenotazione (i posti sono limitati) che sarà possibile effettuare alla pagina internet dell’evento.
Oltre ai punti informativi dei Dipartimenti saranno presenti anche i seguenti stand: Servizio di consulenza orientativa, ADiSU (Agenzia regionale per il diritto allo studio universitario), Segreterie studenti, Internazionalizzazione, Accesso programmato, Inclusione, Focus Pedagogico-didattico, Focus Psicologico, Inl@b (Laboratorio di Tecnologie Inclusive), CUG, Sportello antiviolenza di Ateneo, Servizi a studenti con disabilità e/o DSA e Merchandising di Ateneo.
Su iniziativa del corso di laurea in Scienze motorie e sportive dalle ore 11 alle 12.45 sono previsti corsi di attività sportiva, lezione di aerobica e corpo libero.
Per maggiori informazioni https://www.unipg.it/servizi/orientamento/open-day-unipg