accademia digitale

Cari ragazzi, anche Schneider Electric, azienda multinazionale che guida la trasformazione digitale nella gestione di energia e automazione nelle case, negli edifici, nei data center, nelle infrastrutture e nelle industrie, si aggrega al novero delle grandi aziende che vogliono instaurare un rapporto di collaborazione con noi.

Siamo qui, quindi, a proporre a tutti voi studenti laureandi dei percorsi triennali e magistrali del nostro Dipartimento e a voi Dottorandi un percorso formativo gratuito offerto da Schneider Electric dal titolo: “Accademia Digitale Integrata Industria 4.0: tecnologie, mercato, imprese, professionalità. Comprendere l’Industria 4.0, acquisire competenze tecniche e skills per affrontare la Trasformazione Digitale”.

Il corso si svolgerà da remoto, attraverso piattaforma Teams, nel periodo 27 febbraio - 3 marzo 2023 (con frequenza solo al mattino e 20 ore totali di lezione).
Obiettivi dell’Accademia sono far scoprire agli studenti Schneider Electric, comprendere il senso dell’Industria 4.0 e arricchirsi di nuove competenze tecniche. Verranno illustrate le soluzioni evolute per il mondo industriale e per l’Industria 4.0: PLC e relativi software di programmazione, Smart Manufacturing & Smart Machine, Virtualizzazione, Node Red, Realtà Aumentata e di Realtà Virtuale, Cyber-Security, Raccolta dati sul Cloud, Sostenibilità, e molte altre tematiche legate alla Trasformazione Digitale.
Sono previsti anche dei momenti di confronto con aziende del settore automazione (costruttori di macchine OEM, quadristi di automazione, End User), costantemente alla ricerca di figure professionali altamente specializzate, e un intervento delle nostre HR per far conoscere ai futuri ingegneri i possibili sbocchi lavorativi nella nostra azienda o presso i nostri partner.
Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione che consentirà agli studenti di arricchire il proprio CV.
A questo link potrete pre-aderire > https://forms.office.com/e/kMKzUPE6dx
Una volta compilato il Form riceverete le informazioni su come formalizzare l’iscrizione.Alcuni giorni prima dell’Accademia, riceverete il link di collegamento alla piattaforma Teams per seguire il percorso.
Per qualsiasi informazione/necessità, fare riferimento a Roberto Picari (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 3351238393), coordinatore del percorso di Accademia.

Buon lavoro a tutti !