8-10 Luglio 2019
Perugia, Dipartimento di Ingegneria (Santa Lucia) - Via Goffredo Duranti, 93

Minimaster Introductory in Project Management - 2019

Dopo il successo della prima edizione 2018, sono aperte le registrazioni alla seconda edizione del:
MINIMASTER INTRODUCTORY IN PROJECT MANAGEMENT che si terrà presso l'Università degli Studi di Perugia, Dipartimento di Ingegneria, organizzato in collaborazione con  ANIMP/IPMA ITALY dall'8 al 10 LUGLIO 2019.

L'Obiettivo del MiniMaster è quello di fornire agli studenti una serie di nozioni sulle metodologie di Project Management, con riferimento al modello internazionale di IPMA (ICB3.0 IPMA COMPETENCE BASELINE). Al termine del corso gli studenti potranno sostenere l'esame di certificazione in project management per l'ottenimento della certificazione "Introductory Level in Project Management" rilasciata da IPMA Italy (procedura e condizioni di seguito definite). I contenuti sono basati sugli "Elementi" che costituiscono le "Competenze Tecniche" dello standard di IPMA. Il Corso Base è strutturato in 4 moduli, ciascuna della durata di 4 ore, a cui seguirà una sessione di esame per l'ottenimento della certificazione "Introductory Level in Project Management".

Destinatari
I destinatari del minimaster sono laureandi o neo laureati che stanno per affacciarsi al mondo del lavoro e che desiderano apprendere una serie di nozioni sulle metodologie di Project Management. E' sconsigliata la partecipazione a studenti non ancora prossimi alla laurea, nonché a laureati già operanti da tempo professionalmente, per i quali sono consigliabili altri schemi di certificazione.

Partecipazione
La partecipazione al MiniMaster ha un costo di 100 € + IVA
ll versamento della quota comprende:
  1. la partecipazione alle lezioni in aula;
  2. l'iscrizione a IPMA Young Crew Italy, valida fino al 31.12.2019;
  3. il volume in formato elettronico IPMA ICB Individual Competence Baseline (Modello delle Competenze per i Project Manager sviluppato da IPMA);
  4. per coloro che superano la Certificazione, l'ottenimento dell'Attestato e l'inserimento nell'Albo ufficiale dei PM certificati pubblicato sul sito www.ipma.it
  5. il diritto di usufruire di uno sconto pari alla quota di iscrizione versata qualora si acceda ad un esame di certificazione di livello superiore.
Registrazione al MiniMaster (entro il 12 giugno 2019)
Gli interessati effettuano l'iscrizione accedendo e compilando il form relativo alla propria università. Il form è disponibile online sul sito www.ipma.it alla pagina del menu Certificazioni IPMA > IPMA Italy Introductory Certificate. Per accedere direttamente cliccare qui: http://ipma.it/ipma_/index.php/seleziona-universita

Questa Registrazione non richiede ancora alcun pagamento ma ha l'obiettivo di raccogliere l'interesse effettivo alla partecipazione da parte degli studenti.

Condizioni per l'effettiva erogazione del MiniMaster
Gli Organizzatori in accordo con l'Università si riservano di effettuare il MiniMaster in presenza di un numero minimo di partecipanti.
La conferma dell'erogazione del MiniMaster verrà comunicata agli iscritti entro il 14 giugno 2019.

Iscrizione finale MiniMaster (entro il 21 giugno 2019)
Coloro che si sono registrati, a seguito della conferma degli organizzatori, finalizzano l'iscrizione effettuando il pagamento della quota (100 € + IVA). Come indicato nel modulo di iscrizione, il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario o con carta di credito online.
Per i pagamenti via bonifico si raccomanda di specificare nella causale: "Università Perugia – Cognome e Nome candidato – Introductory".

Programma di riferimento del MiniMaster Introductory in Project Management 2019
1° GIORNO – 8 Luglio 2019 - MODULO 1 - orario 14.00-18.00
Il Project Management
Le Competenze Professionali del Project Manager