Il Polo di Ingegneria si tinge sempre più di rosa

Oggi al Polo di Ingegneria i docenti ed il personale tecnico amministrativo del Dipartimento di Ingegneria hanno salutato l'ordinariato di due professoresse e ricercatrici che testimoniano l'eccellenza dell'Ingegneria perugina: la professoressa Cinzia Buratti e la professoressa Anna Laura Pisello.

Le due neo Ordinarie spaziano nella loro attività didattica e di ricerca dall'Ingegneria Industriale a quella Civile insegnando la Fisica Tecnica e le sue infinite applicazioni in tutti i corsi di studio del Polo di Ingegneria, nel Dipartimento a cui appartengono (DI) e in quello fratello di Ingegneria Civile ed Ambientale (DICA).

La loro è una testimonianza ulteriore di quanta vera sia l'affermazione che "l'Ingegneria è femmina", come tante volte abbiamo ricordato.

E' un forte messaggio di rinnovamento e di una politica universitaria che ha nella uguaglianza di genere la sua forza ma anche un messaggio a tutte le ragazze che stanno  affrontando la decisione del percorso di studi universitario e che molte volte non scelgono ingegneria perchè hanno radicato un convincimento legato ad una storia di un passato remoto ormai lontanissimo che il ruolo da ingegnere sia un ruolo maschile.
Non è così e le professoresse Pisello e Buratti lo dimostrano così come i loro team in cui la componente femminile sta diventando maggioritaria.

E quindi ancora Auguri alle neo ordinarie e felicitazioni per l'importante traguardo raggiunto... ma non l'ultimo!

Ordinariato Prof. Cinzia Buratti e Anna Laura Pisello   Ordinariato Prof. Cinzia Buratti e Anna Laura Pisello

Ordinariato Prof. Cinzia Buratti e Anna Laura Pisello