Prof.ssa Cecconi a “L’Uovo di Colombo”

La professoressa Manuela Cecconi, associato di Geotecnica, sarà ospite giovedì 20 febbraio 2020, dalle ore 19.05 alle 19.30, del programma radiofonico “L’Uovo di Colombo”, in onda sulle frequenze di Umbria Radio (Perugia 92.000Mz; Terni 105.300Mz), trasmissione dedicata alla ricerca scientifica dell'Università degli Studi di Perugia.

Manuela Cecconi è docente di Opere geotecniche in zona sismica, Geotecnica Applicata alle Opere di Ingegneria e di Sicurezza di opere e sistemi geotecnici nel Corso di Laurea Magistrale in Protezione e Sicurezza del Territorio e del Costruito di Foligno, del quale è coordinatrice.
Nel corso della trasmissione la professoressa Cecconi si soffermerà sulle indagini sperimentali (realizzate in particolare nel Laboratorio di Geotecnica dell’Università degli Studi di Perugia) finalizzata alla valutazione del comportamento meccanico e idraulico di terreni e rocce dell’Italia Centrale e Meridionale; un tema di particolare attualità e criticità in considerazione delle peculiarità di tali terreni.

La replica del programma andrà in onda sabato 22 febbraio 2020, alle ore 8.30.

Le puntate si possono riascoltare in podcast alla pagina http://www.umbriaradio.it/podcast.html canale "Uovo di Colombo".