Nei giorni scorsi il direttore Ermanno Cardelli ha visitato quattro importanti università brasiliane per rafforzare i legami accademici del nostro Dipartimento e aprire nuove possibilità di scambio per studenti e docenti.

  • Università Federale di Rio de Janeiro (UFRJ): esplorate opportunità di cooperazione su Erasmus+ e accordi quadro, con interesse per future collaborazioni su doppi titoli.
  • Università di Paraná OESTE (UNIOESTE): focus su Erasmus+ per scambi docenti e PhD, con approfondimenti su possibili doppi titoli.
  • Università Federale di Santa Catarina (UFSC): via libera a Erasmus+ e accordo quadro, con prudenza sul doppio titolo.
  • Università do Vale do Itajaí (UNIVALI): consolidamento dell’accordo Erasmus+ e lavoro in corso nell'ambito dell'accordo sul doppio titolo in *Ingegneria Meccanica* e in *Ingegneria Industriale* per far partire i primi studenti già nel 2025!

Tanti spunti e prospettive interessanti per i nostri studenti e per i nostri docenti!

Università do Vale do Itajaí (UNIVALI)
Università do Vale do Itajaí (UNIVALI)

Università Federale di Santa Catarina (UFSC)
Università Federale di Santa Catarina (UFSC)