Il Dipartimento di Ingegneria organizza Corsi Introduttivi destinati a tutte le future matricole.
Per l'anno accademico 2022/23 i Corsi Introduttivi si svolgeranno da lunedì 5, a Terni, e da martedì 6 settembre a Perugia, seguendo un calendario e modalità di svolgimento specificati nel seguente link: https://ing.unipg.it/dipartimento/notizie-ed-eventi/didattica/corsi-introduttivi-2022.
Per affrontare in modo produttivo i corsi di Ingegneria è necessaria non solo la buona conoscenza di elementi matematici di base, ma anche il solido possesso delle relative competenze. E' richiesto infatti saper utilizzare tali conoscenze in modo consapevole ed attivo.
Il corso introduttivo propone un veloce ripasso di alcuni argomenti matematici, riletti e rivisitati nell'ottica degli studi Ingegneristici.
Lo studente ha quindi l'opportunità di focalizzare quali siano gli strumenti matematici di base indispensabili per affrontare il corso di studi.
Nel contempo, il corso introduttivo diventa un'occasione unica di avvio ai corsi universitari, consentendo allo studente di poter già sperimentare il nuovo ambiente e le mutate condizioni che questo comporta (rapporto docente/studente, linguaggio di comunicazione, ritmi di lezione, autonomia nello studio, ...).
Frequentare il corso è quindi altamente consigliato a tutte le future matricole, indipendentemente dalla loro Scuola di provenienza e dall'aver o meno superato il test di accesso.
Nel corso degli incontri i partecipanti avranno anche l'opportunità di incontrare alcuni Docenti e i rappresentati degli studenti per avere informazioni sui Corsi di Laurea offerti dal Dipartimento di Ingegneria. Trovi tutte le informazioni sull'offerta didattica nel portale orientamento: http://orienta.ing.unipg.it/.