Domenico Prattichizzo - Seminario

Venerdì 10 Giugno 2022 alle ore 11 presso l’Aula 1 del Polo di Ingegneria il prof. Domenico Prattichizzo terrà un seminario dal titolo “La Robotica nel Sistema Sanitario: stato dell’arte, prospettive e progetti di ricerca innovativi per il miglioramento della qualità della vita”.
Il seminario è organizzato nell’ambito del Master in Management dei Processi Sanitari dell’Università degli Studi di Perugia ed è aperto a tutti gli studenti interessati.
Il Prof. Domenico Prattichizzo dell’Università degli Studi di Siena, Ordinario di Robotics and Automation, è riferimento internazionale nell’ambito delle mani robotiche e dei dispositivi aptici indossabili.
Il seminario si articola in tre parti di circa 45 minuti ciascuna e si concluderà con una discussione finale:

• Stato dell’arte e implicazioni future della robotica nel sistema sanitario
  • Progetti innovativi di wearable robotics in riabilitazione e telemedicina
  • Presentazione e demo di prototipi avanzati di wearable robotics
  • Discussione sui temi trattati

Di seguito il link per poter partecipare all’evento in remoto: https://rb.gy/odntg2