Premio di Laurea “Riccardo Domenici” Edizione 2022

Si è tenuta ieri, mercoledì 25 ottobre, nell'Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia, alla presenza della Sig.ra Orietta Dolcetti Domenici, del Presidente del Consiglio Intercorso in Ingegneria dell'Informazione prof. Paolo Banelli e del Presidente della Commissione esaminatrice prof. Paolo Valigi, la cerimonia per il conferimento del premio di laurea in memoria di RICCARDO DOMENICI, destinato al migliore laureato in Ingegneria Informatica ed Elettronica nell'A.A. 2020/2021.
Il premio, giunto alla sua undecima edizione, è promosso dalla Associazione "AMICI DI RICCARDO DOMENICI" per rendere omaggio alla memoria di Riccardo, sportivo e studente del corso di laurea in Ingegneria elettronica presso l'Università degli studi di Perugia prematuramente scomparso il 7 maggio del 1996, all'età di 24 anni, mentre si allenava per migliorare la propria apnea nella piscina di Lacugnano.
In virtù del loro curriculum di studi particolarmente brillante sono stati designati vincitori ex aequo dell'edizione 2022 del Premio di Laurea Riccardo Domenici gli studenti GIACOMO MASSINI con una tesi dal titolo “Sviluppo di un sistema sperimentale per la robotica assistiva sociale” (Relatore prof. Paolo Valigi) e FRANCESCO PIERONI con una tesi dal titolo “Analisi e Sviluppo di un Sistema per la Massimizzazione del Profitto nell' on-line Betting” (Relatore prof. Giuseppe Liotta).
La cerimonia, è stata molto intensa e significativa: la proclamazione dei vincitori ex aequo è avvenuta in aula magna nel corso della seduta di laurea autunnale del Consiglio Intercorso in Ingegneria dell'Informazione.
La Sig.ra Orietta Dolcetti Domenici ha ricordato gli ideali di altruismo e generosità di Riccardo, che proprio nella sede di Ingegneria ha svolto i suoi studi universitari, e descritto anche le molteplici e meritevoli iniziative dell'Associazione "Amici di Riccardo Domenici", per le quali si invita a visitare il sito http://www.amicidiriccardo.it/

Premio di Laurea Riccardo Domenici Ed. 2022 Premio di Laurea Riccardo Domenici Ed. 2022 Premio di Laurea Riccardo Domenici Ed. 2022