Corsi introduttivi - Dipartimento di Ingegneria

Da lunedì 4 settembre 2023 partono i corsi introduttivi (pre-corsi) organizzati dal Dipartimento di Ingegneria presso le sedi di Perugia e di Terni.

I corsi introduttivi sono rivolti alle matricole dei corsi di laurea triennale in Ingegneria Informatica ed Elettronica, Ingegneria Meccanica e Engineering Management (sede di Perugia) e Ingegneria Industriale (sede di Terni)

Seguire i corsi introduttivi consente di affrontare in modo produttivo il corso di studi, per questo la partecipazione è fortemente consigliata a tutti gli studenti, anche a coloro che hanno già superato il TOLC-I.

I corsi introduttivi propongono infatti un ripasso di alcuni argomenti matematici, riletti e rivisitati nell'ottica degli studi Ingegneristici.
Lo studente ha quindi l'opportunità di focalizzare quali siano gli strumenti matematici di base indispensabili per affrontare il corso di studi. Nel contempo, il corso introduttivo diventa un'occasione unica di avvio ai corsi universitari, consentendo allo studente di poter già sperimentare il nuovo ambiente e le mutate condizioni che questo comporta (rapporto docente/studente, linguaggio di comunicazione, ritmi di lezione, autonomia nello studio, ...).

Il calendario dettagliato delle attività e le modalità di svolgimento verranno pubblicati successivamente.

Ulteriori informazioni sono reperibili alla seguente pagina del portale dipartimentale DIDATTICA → Iscriversi ai nostri corsi → Corsi introduttivi.

Potete trovare tutte le informazioni sull'offerta didattica nella sezione Cosa si studia del Portale Orientamento.