'H2Excellence Thesis Competition 2025

Il Dipartimento di Ingegneria dell'Università degli Studi di Perugia è lieto di annunciare il grande successo della H2Excellence Thesis Competition 2025, che ha organizzato e coordinato nell'ambito del progetto europeo omonimo.

Questa competizione ha visto la partecipazione di 83 candidati provenienti da 15 Paesi e si pone l’obiettivo di premiare le migliori tesi di laurea magistrale e di dottorato nei settori delle celle a combustibile e dell’idrogeno. L’iniziativa nasce con l’intento di stimolare e motivare i giovani ricercatori a impegnarsi in attività scientifiche all’avanguardia e di favorire la divulgazione della ricerca innovativa a un pubblico più ampio.

Attualmente è in corso la fase di valutazione degli elaborati, mentre i risultati saranno resi noti entro il 15 Agosto 2025. I vincitori riceveranno un premio in denaro di 1.000 € e un contributo per le spese di viaggio, che consentirà loro di partecipare alla European Fuel Cell Conference a Capri, dove si terrà la cerimonia di premiazione.

Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..