L'11 luglio 2024 sono stati premiati i migliori laureati dei corsi di laurea triennale e magistrale in Ingegneria meccanica.

In occasione della prima seduta di laurea dell'anno accademico 2023-2024 al Polo di Ingegneria si è tenuta la cerimonia di consegna dei premi per le studentesse e gli studenti che hanno avuto i migliori percorsi di laurea, sia triennali che magistrali, in Ingegneria Meccanica nell’anno accademico 2022-2023.

Il premio ai migliori triennali è andato ex-aequo a Nicola Ranocchia e Sofia Castellani, il cui premio, in sua assenza, è stato consegnato alla sorella, quello ai migliori magistrali, anche questo caso ex-aequo, è andato a Elia Piancatelli e Giada Alessandrini.

Le ragazze e i ragazzi premiati hanno ricevuto la pergamena dalle mani del Presidente dei due corsi di studio, prof. Filippo Cianetti, che attesta il riconoscimento assegnato dal consiglio di intercorso in Ingegneria Meccanica, mentre la t-shirt griffata UniPg è stata consegnata loro dai componenti della Commissione "Analisi dell'Offerta Formativa"- i proff. Michele Battistoni e Giovanni Cinti e dalle componenti della commissione di laurea, prof.sse Linda Barelli ed Elisa Belloni. A ciò si sono aggiunti i premi in denaro – 500 euro ciascuno – offerti dalle aziende partecipanti al Comitato di indirizzo dei corsi di studio in Ingegneria Meccanica.

Hanno consegnato, gli assegni simbolici alle ragazze e ai ragazzi vincitori, le rappresentanti e i rappresentanti di alcune delle aziende che hanno contribuito all’edizione 2024: Francesca Federici Orsini Responsabile delle risorse umane del gruppo Angelantoni, il responsabile Innovazione e Ricerca e Sviluppo di Angelantoni Test Technologies S.r.l. Patrizio Quattrocchi, Teresa Filizzola, responsabile Risorse Umane di FAIST, Dante Burzigotti, responsabile risorse umane di Terex Corporation Umbertide, Gianluca Franchi, direttore vendite e marketing di EN4 S.r.l. il CEO Garofoli S.p.A. e Presidente del Consiglio direttivo del settore metalmeccanica di Confindustria Umbria Paolo Garofoli, che ha portato anche il saluto dell’associazione datoriale, dallo scorso anno anch’essa parte del Comitato di Indirizzo.

Ingegneria meccanica: premiate le migliori laureate e i migliori laureati triennali e magistrali

Un’istantanea al termine della cerimonia: da sinistra: Patrizio Quattrocchi, Paolo Garofoli, Nicola Ranocchia, Francesca Federici Orsini, Giada Alessandrini, Elia Piancatelli, Teresa Filizzola, Gianluca Franchi, Dante Burzigotti e Filippo Cianetti (foto di Federica Zanella).