Per l'accesso ai laboratori, è necessario seguire un corso sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sostenere una prova di esame.
Se lo studente ha già frequentato tale corso, durante il percorso di studi nella scuola secondaria superiore, può chiedere l'esonero scrivendo all'Ufficio sicurezza luoghi di lavoro (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )
Se lo studente non ha seguito tale corso oppure non ha acquisito i crediti richiesti occorre:

• collegarsi al link https://unistudium.unipg.it/unistudium/course/view.php?id=17249 ;
  • iscriversi agli esami dopo aver acquisito i contenuti multimediali (sempre dalla pagina di Unistudium). L'esame è erogato a distanza. Il docente organizza una riunione teams e invita i candidati fornendo il link al sito web dell'esame. A richiesta possono essere organizzate sessioni di esame aggiuntive;
  • Una volta superato l’esame, lo studente può scaricare l'attestato dall'area riservata;
  • Per informazioni e sessioni di esame aggiuntive contattare direttamente il prof. Antonio Moschitta (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)