Comitato di indirizzo - Consultazioni annuali

Parti consultateModalità e data della consultazioneDescrizione delle risultanzeDocumenti agli atti
Partecipano alla riunione rappresentanti dei seguenti soggetti pubblici e privati:
  • Umbria Aerospace Cluster
  • Confindustria Umbria
  • Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia
  • VI-GRADE
  • TEREX
  • UMBRAGROUP
  • COMEAR
  • ASTERISCOTECH
  • GAROFOLI
  • EN4
  • TIBERINA
  • OMA
  • ACS ANGELANTONI
  • IPI
Data: 15 dicembre 2023

L'esito della riunione, nella quale sono stati analizzati i risultati ottenuti nel mandato dell’attuale Presidente, è stato complessivamente positivo.
Il Comitato ha analizzato il manifesto degli Studi predisposto per l’a.a. 25-26 e parallelo ai cambi di ordinamento definiti nelle precedenti riunioni.

Gli obiettivi di sviluppo individuati sono stati:

1. riorganizzazione dell’offerta formativa e proposta di nuovi regolamenti per la triennale e per la magistrale,
  2. un rafforzamento della presenza delle aziende negli insegnamenti erogati mediante la azione “La didattica portata in azienda” e mediante seminari in aula
  3. una maggior visibilità dell’offerta dei Tirocini curriculari anche a fronte della premialità introdotta,
  4. confermare i percorsi di premialità per i migliori studenti mediante il rinnovo dei premi annuali e di altre forme di premialità,
  5. una comunicazione intensa dell’offerta formativa e della sinergia del CdI con le PI.
Il Verbale è disponibile on line, nel repository di Dipartimento accessibile per i soggetti autorizzati con le credenziali di Ateneo.
  • Aeronautica Militare, Divisione Aerea di Sperimentazione Aeronautica e Spaziale,
  • Umbria Aerospace Cluster,
  • COMEAR S.r.l.,
  • EN4
  • FOMAP S.r.l.,
  • VI-Grade S.r.l.,
  • UMBRAGROUP S.p.a.,
  • OMA S.p.a.,
  • SolarEdge Automation Machines,
  • IPI,
  • Meccanotecnica Umbra S.p.a.,
  • TAMURA Corporation,
Data: 20 dicembre 2022
E' previsto che il Comitato di Indirizzo si riunisca nel futuro con cadenza annuale.

L'esito della riunione, nella quale sono stati analizzati i risultati ottenuti nel primo periodo di questo nuova presidenza, è stato complessivamente positivo.

Il Comitato ha analizzato il progetto formativo proposto dal Presidente e che coinvolge la LT e LM.

1. un rafforzamento della presenza delle aziende negli insegnamenti erogati,
  2. una maggior visibilità e miglioramento dell’offerta dei Tirocini,
  3. un percorso di premialità per i migliori studenti,
  4. una migliorata comunicazione dell’offerta formativa e della sinergia del CdI con le PI.
  • Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia,
  • Umbria Aerospace Cluster,
  • VI-Grade S.r.l.,
  • TIBERINA,
  • TEREX Corporation,
  • COMEAR S.r.l.,
  • UMBRAGROUP S.p.a.,
  • TAMURA Corporation,
  • FOMAP S.r.l.,
  • OFFICINE MECCANICHE GALLETTI O.M.G. S.r.l.,
  • Meccanotecnica Umbra S.p.a.,
  • T.S.A. S.P.A,
  • FAIST Ltd. Holdings,
  • OMA S.p.a.,
  • COLACEM S.p.a.
Data: 8 febbraio 2022

L'esito della riunione, nella quale sono stati analizzati i risultati dei questionari sull’offerta formativa compilati dalle PI, è stato complessivamente positivo.

Il Comitato ha analizzato alcune ipotesi di riprogettazione dell’offerta formativa della LT e della LM a fronte dell’attuale quadro.

1. un rafforzamento della presenza delle aziende negli insegnamenti erogati,
  2. una maggior visibilità e miglioramento dell’offerta dei Tirocini,
  3. iniziare un percorso di premialità per i migliori studenti,
  4. Migliorare la comunicazione dell’offerta formativa e della sinergia del CdI con le PI.