L’istituzione di eventuali appelli straordinari, ulteriori rispetto a quelli approvati dal Consiglio Intercorso di Laurea (CIL) e pubblicati nella sezione Didattica del portale del Dipartimento di Ingegneria, è regolamentata dai seguenti criteri:

• Gli appelli straordinari devono essere principalmente RISERVATI ai Laureandi e comunque solo a studenti che siano a NON PIU' di 1 ESAME dal completamento del proprio piano di studi.
  • Gli appelli straordinari sono istituiti a DISCREZIONE del docente, al quale gli studenti interessati dovranno eventualmente rivolgersi per richiederne l’apertura.
  • Il docente potrà considerare autonomamente quali siano i criteri per concedere o meno l’appello straordinario, facendo riferimento in modo non esaustivo a principi quali l’utilità dell’appello, la motivata urgenza o criticità sottostante la richiesta, il numero di studenti potenzialmente interessati, la distanza temporale dagli appelli ufficiali.
  • Il docente, nel caso istituisca appelli straordinari, ne dovrà comunque dare comunicazione al Presidente, che ne informerà il CIL, e alla Segreteria Didattica, che si farà carico di pubblicizzarlo attraverso i canali istituzionali di comunicazione con gli studenti.
  • Il Presidente del CIL avrà facoltà di proporre date diverse per l’appello, piuttosto che impedirne l’istituzione, in funzione di criticità che dovessero emergere dalla consultazione del CIL, o altre considerazioni di interesse generale. In assenza di reazione del Presidente del CIL entro una settimana dalla comunicazione, varrà il criterio del silenzio assenso.