Premio "2018 Best Papers" nella categoria "Advanced Packaging"

Premi ScorzoniPlacidi

Andrea Scorzoni e Pisana Placidi, docenti del Dipartimento di Ingegneria, comunicano la vincita di uno dei due premi "2018 Best Papers" nella categoria "Advanced Packaging" della rivista IEEE Transactions on Components, Packaging and Manufacturing Technology per l'articolo "Integrated Sensor System for DNA Amplification and Separation based on Thin Film Technology", di F. Costantini, G. Petrucci, N. Lovecchio, M. Nardecchia, A. Nascetti,
G. de Cesare , L. Tedeschi, C. Domenici, A. Ruggi, P. Placidi, A. Scorzoni, D. Caputo.
L'articolo riassume alcuni fra i più importanti risultati sperimentali ottenuti dal gruppo di lavoro nell'ambito del progetto PRIN ARTEMIDE.

Galileo Festival - Progetto Academy

Padova, 9-11 maggio 2019
GalileoFestival

GALILEO FESTIVAL DELL'INNOVAZIONE PROGETTO ACADEMY - VII Edizione
Borse di soggiorno per studenti universitari per partecipare al Festival: incontri e visite nelle aziende innovative, seminari, talk con i grandi nomi dell'innovazione, della rivoluzione digitale, del trasferimento tecnologico e della scienza.
Il progetto Academy permette a un numero selezionato di studenti di laurea triennale, magistrale, master e dottorato di partecipare in modo agevolato al Festival, quattro giorni di incontri e visite nelle aziende innovative, seminari, talk con i grandi nomi dell'innovazione, della rivoluzione digitale, del trasferimento tecnologico e della scienza, che potrà arricchire il curriculum di studi dei suoi studenti.
I candidati potranno scegliere tra due opzioni di partecipazione, opzione 1 Festival e visite in azienda (8-11 maggio 2019) o opzione 2 Festival (9-11 maggio 2019).
Le candidature dovranno essere inviate entro il 28 aprile 2019. Seguirà poi un'ulteriore deadline (5 maggio) previa disponibilità di posti per partecipare all'Academy.

Il programma completo della manifestazione sarà disponibile sul sito www.galileofestival.it.

Elezione del Direttore del Dipartimento di Ingegneria - Triennio accademico 2019/2022

Indizione delle votazioni per l'elezione del Direttore del del Dipartimento di Ingegneria per il triennio accademico 01/11/2019 - 31/10/2022.

Le elezioni si svolgeranno presso l'Aula Magna secondo il seguente calendario:
  • I votazione: 24 settembre 2019 ore 11:00
  • II votazione: 27 settembre 2019 ore 11:00
  • III votazione o ballottaggio: 2 ottobre 2019 ore 11:00
Scadenza della presentazione delle candidature: 3 settembre 2019 ore 12:00.

Evento regionale “UmbriaLavoro“

11 Aprile 2019 ore 9-18
12 Aprile 2019 ore 9-14
Santa Maria deli Angeli, Palaeventi di Assisi
UmbriaLavoro
L'evento regionale “UmbriaLavoro“, organizzato dalla Regione Umbria e Arpal e dedicato ai temi del lavoro, della formazione e dell’impresa, rappresenta una occasione di incontro e di confronto tra gli stakeholders regionali dell’economia e del lavoro.
UmbriaLavoro, oltre a segnare la tappa finale di un confronto con le parti sociali finalizzato a creare ad una nuova visione di sviluppo della nostra regione, basato su innovazione e sostenibilità, rappresenterà un'occasione unica per mettere in vetrina le eccellenze e le opportunità nel campo del lavoro e dell'impresa. In questo contesto vi sarà il debutto della nuova Agenzia Regionale per il lavoro dell'Umbria – ARPAL e sarà offerto, a quanti sono alla ricerca di un lavoro, la chance di essere selezionati dalle aziende umbre che sono alla ricerca dei profili professionali più adeguati alle loro esigenze. L'obiettivo è quello incrociare dal vivo domanda e offerta di lavoro, in un contesto in cui saranno disponibili, in appena due giorni, circa 150 job vacancy, ovvero, veri e propri posti di lavoro.
Le vacancies sono tutte on line accessibili e consultabili dall'home page del portale "Lavoro per te": https://lavoroperte.regione.umbria.it

Elezione rappresentante PTA nel Consiglio del Dipartimento

Indizione delle votazioni suppletive e convocazione del personale TA per l'elezione di un rappresentante nel Consiglio del Dipartimento di Ingegneria, per la restante parte del triennio accademico 2016-2019.
Le elezioni si svolgeranno il 10 maggio 2019 dalle ore 9:00 alle 12:00, presso la sala riunioni del Dipartimento di Ingegneria.
Scadenza della presentazione della candidatura: 23 aprile 2019 ore 12:00.

Completamento progetto Wi-Fi aule didattiche

progetto Wi-Fi aule didattiche
Grazie al fondamentale supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, la quale ha stanziato 300mila euro per l'implementazione di soluzioni tecnologiche innovative e l'attivazione di una copertura estesissima della rete wi-fi universitaria, si è potuto compiere un'ulteriore, importante balzo in avanti nell'eccellenza dei servizi informatici e didattici forniti dall'Ateneo.
Sono stati infatti collocati oltre 500 access point distribuiti in tutto l'Ateneo, tra cui quelli tra le aule del Polo di Ingegneria, in modo da consentire agli studenti e all'utenza universitaria il pieno accesso alla rete wireless e, di conseguenza, l'utilizzo delle tecnologie informatiche a supporto della didattica e dei servizi d'Ateneo.
L'aspetto innovativo dell'estensione della copertura wi-fi riguarda l'uso di una tecnologia software sviluppata dalla Ripartizione Informatica dell'Ateneo, che permette di utilizzare dispositivi a basso costo.