Dipartimento d'Ingegneria

Tufi Francesca

Tufi Francesca

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Altre informazioni

  • Telefono
    075 585 3666
  • Ruolo
    Tecnico - Technician
  • Area
    Amministrazione - Administration
Martedì, 11 Dicembre 2018 15:26

Elettrotecnica - Didattica

Insegnamento: Materiale Didattico


Impianti ed azionamenti elettrici

Elementi di impianti elettrici

Elementi di macchine ed azionamenti elettrici

Elementi di compatibilità elettrica industriale

  • Lezioni di Compatibilità elettrica industriale

Laboratorio di Elettrotecnica

  • Lezioni di Laboratorio di Elettrotecnica
Martedì, 04 Dicembre 2018 10:28

Tea x IoT Seminars 2018

Dal 1° ottobre 2018 ha preso il via Tea4IoT, ciclo di seminari in ambito IoT dedicato agli studenti di Magistrale e di Triennale del Dipartimento di Ingegneria, che prevede diversi appuntamenti.

19/12/2018 - "Towards Restoring the Sense of Touch in Prosthetics"
Relatore: Federico Pergolesi
Tea4IoT seminar 2018 - 08


05/12/2018 - "Space Technology Solutions @ PicoSaTs - Trieste"
Relatore: Federico Pergolesi
Tea4IoT seminar 2018 - 07

Giovedì 25 gennaio 2018 nell'Aula Magna d'Ingegneria, Il prof. Naoki Shinohara (University of Kyoto) ha tenuto un seminario sul trasferimento "wireless" dell'energia, avente come titolo "Current Research and Development of Wireless Power Transfer via Radio Waves and the Application".

NaokiShinohara1
L'incontro scientifico, organizzato dall'HFELab – High Frequency Electronics Lab – dell'Università degli Studi di Perugia, coordinato dal professor Luca Roselli, associato di Elettronica Applicata del nostro Dipartimento, si è svolto nell'ambito del programma della IEEE Microwave Theory and Techniques Society (MTT-S) denominato "Distinguished Microwave Lecturer"; un programma di divulgazione e aggiornamento scientifico di alto profilo che seleziona, di anno in anno, un ristretto numero di "lecturer", in carica per tre anni, tra i più accreditati scienziati del settore a livello mondiale, in possesso sia di provate attitudini comunicative sia di un'eccellente reputazione scientifica per prodotto assoluto e per attualità delle loro ricerche.
All'esposizione del professor Shinohara è seguita una sessione di confronto scientifico fra esperti sul tema del "Wireless Power Transfer", argomento sul quale l'Ateneo di Perugia vanta un'attività di ricerca decennale di livello internazionale e l'organizzazione della prima edizione della "Wireless Power Transfer Conference" (WPTC) nel 2013, conferenza diventata poi un appuntamento permanente della IEEE e punto di riferimento mondiale del settore specifico.
Pagina 1 di 4

NOTA:

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti, per le statistiche e per agevolare la navigazione nelle pagine del sito. Maggiori informazioni disponibili nell’informativa sulla privacy. Per saperne di piu'

Approvo