Progetto I.Ph.D.@UNIPG - Student-Led Seminar In evidenza

Martedì 7 maggio 2019
Polo di Ingegneria
IPhD unipg1

Martedì 7 maggio, nell'ambito del progetto I.Ph.D.@UNIPG in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, si è svolto il Seminario tenuto in lingua inglese dagli studenti stranieri del dottorato in Ingegneria Industriale e dell'Informazione.
Numerose le tematiche trattate nell'ambito dell'ingegneria industriale, con approccio integrato e con consapevolezza degli aspetti multiculturali necessaria allo sviluppo e accettazione sociale delle nuove tecnologie studiate.
Le tematiche trattate si collocano nell'ambito delle principali sfide dell'ingegneria, con particolare riferimento allo sviluppo di nuove tecnologie nel settore energetico, per incrementare sia l'accesso all'elettricità che sua produzione da fonti rinnovabili e più efficace utilizzo presso gli utenti finali, oltre che nel settore della sicurezza aeronautica.
In futuro saranno organizzate almeno altre tre edizioni dell'evento, che ha destato notevole interesse tra il pubblico intervenuto ed è stato anche occasione di scambio culturale tra dottorandi di diverse nazionalità, docenti e altri studenti. Il primo in programma è previsto a settembre-ottobre.

IPhD unipg2

IPhD unipg3