Moretti Elisa

Ricercatore - Research fellow
    Fisica tecnica - Thermal sciences, energy technology, building physics
L'incontro, che ha visto anche la partecipazione del Magnifico Rettore, ha riscosso il  successo sperato e ha dato modo a docenti, ricercatori, dottorandi e spin off di confrontarsi sul futuro del nostro Ateneo,  che sta rafforzando il network con università e centri di ricerca stranieri per creare uno spazio di apprendimento, ricerca e traferimento tecnologico che coinvolge paesi lontani, quali la Cina e l'estremo Oriente.

DSC 0010 copia2

DSC 0053 copia SITO

Incontro

12 Dicembre 2014 ore 10, Aula Magna Polo Ingegneria, Via G. Duranti Perugia

L’evento, promosso dal Dipartimento di Ingegneria, prende spunto dalle recenti esperienze di ricercatori, docenti e spin off dell’Ateneo perugino che, dopo aver partecipato a una selezione internazionale, hanno avuto l’opportunità di promuovere le loro ricerche e idee ad Hong Kong, nell’ambito del programma di collaborazione internazionale per il trasferimento tecnologico promosso da Hong Kong Science and Technology Parks.

L’obiettivo è quello di illustrare le nuove politiche e gli strumenti avviati dall’Ateneo per l’internazionalizzazione, al fine di avviare collaborazioni internazionali di ricerca, di promuovere lo scambio di studenti nell’ambito di Corsi di Studio e Dottorati di Ricerca e, infine, valorizzare i prodotti della ricerca per gli spin off su scala internazionale, con particolare riguardo alla Cina ed a Hong Kong, la “porta” dell’Oriente.

Interessanti opportunità per docenti, ricercatori, dottorandi di ricerca e spin off saranno illustrate anche grazie all’intervento dell’ing. Sandro Desideri, Head del Green & Precision Engineering Cluster dell’Hong Kong Science and Technology Parks.

DSC08226
Immagine della recente visita di alcuni ricercatori e professori del Dipartimento di Ingegneria ad Hong Kong nell’ambito del programma di collaborazione internazionale per il trasferimento tecnologico promosso da Hong Kong Science and Technology Parks, 15-17 Settembre 2014.

sciencepark.jpg.scaled1000

Vista dell’Hong Kong Science and Technology Parks